Stoviglie ecologiche: grande interesse!

di Luisa Salvaterra

Certo non immaginavo che la mia lettera-suggerimento al sindaco di Pinzolo avesse un così buon riscontro, anche se in fondo lo speravo.

Un plauso alla Pro Loco di Giustino che già dallo scorso anno utilizza stoviglie ecologiche alle feste! Bravissimi!

Ma vorrei sottolineare piacevolmente che il Comitato Organizzatore Zobia Mata del Carnevale di Pinzolo ha sposato in pieno questa iniziativa, servendo nella giornata di giovedì 15 febbraio u.s. circa 700 pasti gratuiti utilizzando stoviglie ecologiche. Complimenti!

Inoltre, in occasione dell’Assemblea Ordinaria della SAT sezione di Pinzolo-Alta Rendena, tenutasi sabato 17 febbraio, ho appreso che anche il “Sodalizio” ha intenzione di utilizzare dette stoviglie per le feste che andrà ad  organizzare in futuro.

Infine, tramite il consigliere Collini Massimo, vengo a conoscenza che anche il Comune di Pinzolo ha intenzione di aderire a questa iniziativa.

Certo che il costo delle stoviglie ecologiche incide maggiormente nelle casse degli organizzatori ma,  L’AMBIENTE NE GUADAGNA!

Complimenti a tutti per la sensibilità dimostrata: a volte anche un piccolo suggerimento di un cittadino può fare la differenza.

Grazie a chi l’ha accolto ed a quanti lo vorranno fare in futuro.