Una ‘Valanga’ di emozioni a Milano: arriva la 3Tre con De Chiesa e Gros

Una ‘Valanga’ di emozioni a Milano: arriva la 3Tre con De Chiesa e Gros

Mercoledì 1° dicembre a GUD Bocconi ci saranno anche i due esponenti della Valanga Azzurra per il tradizionale appuntamento milanese del 3Tre on Tour. A Milano anche la presentazione di “La Grande Storia della 3Tre”, il nuovo volume curato dallo storico dell’evento, Paolo Luconi Bisti

De Chiesa e Gros
Negli ultimi anni il 3Tre on Tour, il viaggio promozionale dello slalom notturno di Coppa del Mondo FIS organizzato in collaborazione da Comitato 3Tre e APT Madonna di Campiglio, ha attraversato da Nord a Sud tutto lo stivale, spingendosi talora anche oltre confine.

Un appuntamento che non è mai mancato, anno dopo anno, è quello con Milano, una località legata alla 3Tre e a Madonna di Campiglio da una profonda tradizione: un incontro che tornerà a celebrarsi mercoledì 1° dicembre al GUD Bocconi, in vista della 68a edizione della classica dello slalom, in programma mercoledì 22 dicembre (prima manche: 17.45, seconda manche: 20.45).

Dopo la visita al CONI della scorsa settimana, il 3Tre on Tour prosegue quindi sul filone olimpico, facendo tappa in una delle due sedi principali delle Olimpiadi invernali del 2026, e lo farà accompagnata da due amatissimi protagonisti della Valanga Azzurra: Piero Gros e Paolo De Chiesa.

Ci sarà spazio, inoltre, come da tradizione del 3Tre on Tour, per il racconto storico di Paolo Luconi Bisti: una presentazione che si preannuncia ricca di contenuti. Inoltre la memoria storica della classica campigliana presenterà nell’occasione il suo nuovo volume “La Grande Storia della 3Tre” tra immagini, aneddoti e contributi esclusivi.

“Milano per noi è un appuntamento irrinunciabile, una città che rappresenta un punto d’incontro privilegiato per tutto il mondo degli sport invernali,” ha spiegato il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, “e un polo fondamentale anche per la nostra località. Ci aspettiamo, come sempre, una serata di incontri importanti, fra amici di lunga data e nuove conoscenze: tornare a distanza di due anni lo renderà ancora più speciale.”

“Dopo un anno e mezzo è ripartito il 3Tre on Tour con tre bellissime tappe a Roma, Milano e Bologna. Quello meneghino è un appuntamento consolidato che ci permette di coltivare relazioni con i media di riferimento e con tutti gli amici lombardi della 3Tre, da sempre frequentatori di Madonna di Campiglio. Per noi la 3Tre è un poderoso volano per la promozione del territorio e siamo felici di arrivare a Milano proprio in concomitanza di un grande inizio di stagione turistica”, ha concluso il Presidente di APT Madonna di Campiglio Tullio Serafini.

Da sinistra: Giorgio Rocca, Piero Gros e Ivano Edalini con la Maglia Fulmine in una precedente edizione del 3Tre on Tour a Milano (Credits: Pentaphoto)
Da sinistra: Giorgio Rocca, Piero Gros e Ivano Edalini con la Maglia Fulmine in una precedente edizione del 3Tre on Tour a Milano (Credits: Pentaphoto)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •