BENESSERE E NATURA  INCONTRI CON L’AUTORE A TIONE DI TRENTO

BENESSERE E NATURA  INCONTRI CON L’AUTORE A TIONE DI TRENTO

BENESSERE E NATURA  INCONTRI CON L’AUTORE A TIONE DI TRENTO

Il benessere e l’importanza di riconnettersi alla natura sia dal punto fisico che mentale. É questo il fil rouge che unisce i due eventi organizzati dalla Biblioteca Comunale e dall’amministrazione comunale di Tione di Trento per gli amanti dei libri. L’onere e l’onore di introdurre e presentare gli autori in entrambi gli appuntamenti andrà a Jessica Pellegrino, giornalista e consulente di comunicazione.

Si parte giovedì, 6 agosto, con l’ultimo libro di Andrea Bianchi – divulgatore dell’arte di camminare a piedi nudi, che presenterà  La via del freddo alla felicità uscito nel 2020 ed edito da Vallardi.

Un volume che, come anticipa Bianchi «presenta le tecniche del metodo HOT mind, per vivere nella natura e ritrovare il contatto con gli elementi naturali, attraverso alcune idee basilari e dando dei consigli pratici per applicarle». Dal camminare all’aria aperta almeno mezz’ora al giorno ad una doccia fredda al mattino: un piccolo manuale ricco di spunti che verranno condivisi non solo “teoricamente” ma anche praticamente grazie ad una “prova esperienziale” che si terrà in chiusura.

L’evento si svolgerà seguendo i protocolli e i regolamenti atti a garantire la sicurezza ed il contrasto alla diffusione del Covid-19. Per partecipare è quindi obbligatoria la prenotazione da effettuarsi entro le 18 del 5 agosto scrivendo a [email protected] o telefonando allo 0465 322018.

Il prossimo incontro sarà invece il 24 agosto 2020 con un altro tema di stretta attualità: la convinvenza uomo-natura che verrà approfondito con  Gabriele Bertacchini ed il suo “L’orso non è invitato“.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •