Alla Befana prima sciata lungo la ‘DoloMitica’

di Apt CampiglioPinzolo

Domani, giorno dell’Epifania, prima sciata lungo la “DoloMitica”

Alle 9.30 apre la nuova pista “Tulot” che, collegandosi con la pista che scende dal Doss del Sabion, dà come risultato la “DoloMitica”.

Pinzolo ha ora la sua pista di rientro in paese

 

Domani, alle 9.30, tutti pronti a Malga Cioca, sulle piste del Doss del Sabion a Pinzolo, per la prima sciata lungo la nuova pista “Tulot” che, collegandosi alla pista già esistente che parte dalla cima del Doss, dà come risultato la “DoloMitica”: quasi 3 chilometri di pista spettacolare e mozzafiato che permette, inoltre, l’atteso rientro in paese sci ai piedi.

A guidare la prima discesa ci sarà la Befana mentre, nel pomeriggio, alle 18.00, i maestri della Scuola di Sci Pinzolo saranno protagonisti di una suggestiva fiaccolata lungo l’ultimo tratto della “Tulot”.

Vin brulè per i grandi e dolcetti per i più piccoli saranno distribuiti dalla Befana in questo giorno speciale che completa il progetto di ampliamento e valorizzazione della ski-area di Pinzolo in previsione dell’imminente collegamento con Madonna di Campiglio.

Dalla vigilia di Natale è invece attiva la nuova telecabina “Tulot” (apertura tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.00, 8 i posti per ciascuna cabina, portata oraria complessiva di circa 2.000 persone, 7 i minuti impiegati per la salita) con annessi biglietteria e parcheggio gratuito, mentre da alcuni giorni sono attivi il “Tulot” apres ski bar, il punto di ritrovo per chi sale al Doss del Sabion dal nuovo accesso, ma anche per piacevoli momenti del dopo sci, e il noleggio-deposito a servizio degli sciatori.