Tour Operator di 12 nazionalità incontrano gli albergatori

di Apt CampiglioPinzolo

Dalla Cina alla Danimarca, 23 Tour Operator di 12 nazionalità sono

a Madonna di Campiglio per il primo International Winter Workshop

“Discover the Madonna di Campiglio ski area”.

Ventisette albergatori accreditati di Campiglio e Pinzolo stanno siglando accordi commerciali in vista del prossimo inverno, ma gli operatori presenti stanno dimostrando interesse anche per l’estate 



Cina, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Kazakistan, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti e Svezia sono le 12 nazionalità rappresentate da 23 Tour Operator presenti a Madonna di Campiglio da ieri sera fino a dopodomani per partecipare a “Discover the Madonna di Campiglio ski area”, il workshop internazionale organizzato dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena in collaborazione con Trentino Spa.

 

Si tratta del primo workshop a carattere mondiale organizzato in loco dall’Azienda per il Turismo diretta da Delio Picciani e una delle primissime esperienze di questo genere sperimentate in tutto il Trentino per far incontrare, direttamente nella destinazione  proposta all’attenzione di potenziali turisti internazionali, Tour Operator e albergatori.

 

Ai tavoli di lavori allestiti questa mattina presso la sala congressi del Golf Hotel si sono accreditati 29 albergatori: 17 provenienti da Campiglio, 12 da Pinzolo.

 

L’intenso programma dei quattro giorni di workshop è iniziato ieri con l’arrivo e la presentazione, in serata, della nuova ski area: 150 km di piste che dal prossimo mese di dicembre collegheranno Pinzolo a Folgarida Marilleva con al centro Madonna di Campiglio. Nella mattinata di oggi si è invece svolto il workshop vero e proprio, mentre in queste ore pomeridiane sono in corso le visite agli hotel. La giornata di domani sarà invece dedicata alla conoscenza diretta del territorio con sciate ed escursioni sulla neve e alcune ore di tempo libero intercalate dall’illustrazione del nuovo impianto di collegamento che, partendo dalla località Patascoss, da dicembre 2011 collegherà la ski area di Campiglio con quella di Pinzolo.

 

Al lavoro il team dell’Azienda per il Turismo composto da Fabrizia Caola, Loredana Bonazza, Serena Cozzini, Martina Turri, Chiara Maestri, Matteo Lari, e altri collaboratori di Apt che stanno seguendo passo passo le varie fasi del workshop.

 

Presenti anche le Funivie di Madonna di Campiglio, quelle di Pinzolo e una rappresentanza istituzionale della Val di Sole.