La Dolomeetcard premiata dagli scrittori di viaggio inglesi

di Apt CampiglioPinzolo

La “Dolomeetcard” piace agli scrittori di viaggio inglesi. E piace a tal punto da essere stata premiata con il “Merit Award 2013”, un attestato di merito rilasciato dal “The British Guild of Travel Writers”, l’associazione inglese che raduna oltre duecento scrittori, blogger, fotografi, editori ed emittenti televisive che si occupano di viaggio.

L’associazione, che ha sede a Londra ed è attiva dal 1960, è considerata la più prestigiosa organizzazione degli scrittori di viaggio della Gran Bretagna e ogni anno premia i progetti turistici, attivati in tutto il mondo, ritenuti più innovativi dagli stessi membri dell’Associazione. 

La “Dolomeetcard”, carta elettronica multiservizi ideata due anni fa dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena per rendere più interessante la vacanza estiva, è stata giudicata quale progetto turistico particolarmente rilevante.

Le iniziative premiate sono state candidate dai membri dell’Associazione “The British Guild of Travel Writers”, i vincitori selezionati tramite una votazione a scrutinio segreto che ha tenuto conto del potenziale turistico e dei benefici che il progetto ha portato alla comunità locale.

La Dolomeetcard, candidata dalla scrittrice Valery Collins, ha ricevuto il “certificato di merito”, nella categoria “Best European Tourism Award”, durante la cerimonia di consegna degli attestati che si è svolta alcuni giorni fa all’Hotel Savoy di Londra con il sostegno dell’Ente turistico del Belgio, Brussels e Wallonia.

Insieme alla “Dolomeetcard” è stato premiato il Museo della moda di Albi (Francia), mentre il primo premio assoluto della categoria è stato assegnato al rinnovo del Rijksmuseum di Amsterdam. Le altre due categorie riguardavano il miglior progetto della Gran Bretagna (il nuovo Mary Rose Museum di Portsmouth) e mondiale (il ripristino della categoria Tren Crucero in Ecuador).