Carissima Assessora Binelli

di Michele Cereghini

Carissima Assessora Binelli

da anni milito nelle file della minoranza consiliare di Pinzolo. Ho imparato a mie spese quanto sia in salita la strada per ottenere qualsiasi informazione dal nostro Comune, complice la presenza di regolamenti che blindano l’accesso a tutta una serie di documenti che di riservato non hanno proprio nulla.

Non ho quindi bisogno dei Suoi illuminati suggerimenti per sapere come muovermi alla ricerca di quanto mi serve per esercitare il mio ruolo!

Il mio gruppo ha chiesto, con due diverse interrogazioni, di poter conoscere il dettaglio di tutte le voci di spesa che compongono lo scarno rendiconto apparso in internet.

Risultato? Nessuno.

Se, come dice Lei, è tutto agli atti, perché le informazioni richieste non sono state fornite nel corso dell’ultima riunione del Consiglio Comunale?

Se, come dice Lei, tutto è stato regolarmente rendicontato, perché a distanza di più di un mese dalla presentazione di una formale interrogazione con cui chiedevo di fornirmi per iscritto una serie di dati, né Lei né il Sindaco avete ancora risposto nulla?

Per Sua opportuna conoscenza e a beneficio dei lettori, allego il testo dell’ultima interrogazione.

Perché questo perdurante silenzio? Forse certe domande Vi mettono in imbarazzo?

Michele Cereghini

Interrogazione scritta – Gruppo consiliare Futuro Insieme