Pinzolo inaugura i nuovi campi da tennis coperti: cerimonia partecipata tra emozione e sport

di CampanediPinzolo.it

Pinzolo inaugura i nuovi campi da tennis coperti: cerimonia partecipata tra emozione e sport

Pinzolo, 26 luglio 2025 – Si è svolta oggi pomeriggio, sabato 26 luglio, la cerimonia di inaugurazione dei due nuovi campi da tennis coperti del Tennis Club Pinzolo, recentemente completati. Un traguardo importante per lo sport locale, celebrato con un evento che ha richiamato numerosi cittadini, appassionati e autorità.

Alle 16.30 si è tenuta l’apertura ufficiale della struttura, alla presenza del Presidente Tarcisio Bonapace, del Direttivo del Tennis Club e di numerose autorità. Dopo il taglio del nastro, sono intervenuti il Sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, e l’Assessore provinciale allo Sport, Roberto Failoni, che hanno sottolineato il valore dell’impianto per la promozione dello sport sul territorio e per la comunità.

Momento particolarmente apprezzato dal pubblico è stata la breve esibizione di Stefano Pescosolido, ex tennista professionista italiano, vincitore di due tornei ATP e con un best ranking di n. 42 al mondo. Oggi allenatore e commentatore televisivo, Pescosolido ha entusiasmato i presenti con scambi tecnici e coinvolgenti.

Durante la cerimonia si è anche reso omaggio a coloro che, nel lontano 1972, hanno fondato il Tennis Club Pinzolo. A ricevere una medaglia ricordo sono stati: Carlo Antoniolli, Amos Binelli, Tarcisio Bonapace (primo presidente), Egidio Bonomi, Gianni Ferrari, Livio Lorenzetti, Mario Martello, Ezio Pangrazzi, Giulio Vanzo e Leo Vidi. In particolare, ha suscitato grande emozione il momento in cui Tommaso, pronipote di Carlo Antoniolli, ha ritirato la medaglia a nome del bisnonno, accompagnato al Circolo da un commosso nonno Pio.

Un pomeriggio di festa, sport e memoria che ha rafforzato il legame tra passato e futuro, segnando un nuovo capitolo nella storia del Tennis Club Pinzolo.

Tommaso Antoniolli Bagat
Tommaso Antoniolli Bagat