Val Rendena: al via la stagione delle feste agricole con la 29ª Festa dell’Agricoltura di Caderzone Terme

CADERZONE TERME – Con la 29ª edizione della Festa dell’Agricoltura, in programma dall’1 al 3 agosto 2025, si apre ufficialmente la stagione delle feste agricole in Val Rendena. Un ciclo di quattro eventi dedicati all’agricoltura e all’allevamento che da anni animano l’estate e l’autunno della valle, valorizzando le tradizioni rurali e le eccellenze del territorio.
Oltre alla storica festa di Caderzone Terme, il calendario include la Rassegna Haflinger e Noriker, la Giovenche di Razza Rendena e la Festa del Ringraziamento contadini. Da due anni, queste manifestazioni si sono unite per promuovere una speciale iniziativa rivolta ai più piccoli: i bambini e ragazzi sotto i 14 anni che parteciperanno a tutti e quattro gli appuntamenti potranno ottenere l’ingresso gratuito al cinema del Paladolomiti fino al 31 gennaio 2026.
Per partecipare è sufficiente ritirare l’apposita cartolina presso la cassa del capannone della Festa dell’Agricoltura e farla timbrare in ognuna delle manifestazioni. Un modo semplice e divertente per coinvolgere le nuove generazioni nella vita agricola della valle e premiare la loro curiosità.