Carisolo e Pinzolo protagonisti in Lettonia: Michele Valerio e Giovanni Lorenzetti trionfano in Coppa del Mondo di skiroll a Madona

Giovanni Lorenzetti di Pinzolo
Fine settimana ricco di soddisfazioni per lo skiroll rendenese a Madona, in Lettonia, dove si sono disputate le gare valide per la Coppa del Mondo e i Campionati Mondiali Junior. A brillare sono stati due atleti della Val Rendena: Michele Valerio di Carisolo e Giovanni Lorenzetti di Pinzolo.
Il grande acuto è arrivato nella prova sprint, dove Michele Valerio, 25 anni, ha firmato una straordinaria vittoria battendo in finale il fuoriclasse della specialità, Emanuele Becchis. Un successo di prestigio, ottenuto al termine di una gara impeccabile che ha visto il trentino imporsi anche nelle qualificazioni con il miglior tempo. Sul podio, insieme a Valerio e Becchis, sono saliti i lettoni Lauris Kaparkalejs e Raimo Vigants. Ottima anche la prova degli altri azzurri: Tommaso Dellagiacoma ha chiuso al nono posto, Matteo Tanel al dodicesimo e Giovanni Lorenzetti al 17°.
Non meno significativa la vittoria conquistata il giorno precedente da Giovanni Lorenzetti, 22 anni, che insieme a Matteo Tanel ha dominato la team sprint, precedendo la formazione svedese numero uno e confermando lo stato di forma degli azzurri.
Un fine settimana da incorniciare per lo skiroll trentino e, in particolare, per la Rendena, che continua a sfornare talenti di primo livello sulla scena internazionale grazie anche alla realizzazione della pista di skiroll Vioftra e del lavoro dell’US Carisolo.
