Pomeriggio di sport ed emozioni in piazza Carera: presentati i campioni del Galà sul ghiaccio di Pinzolo

di CampanediPinzolo.it

Pomeriggio di sport ed emozioni in piazza Carera: presentati i campioni del Galà sul ghiaccio di Pinzolo

Un pomeriggio di entusiasmo e passione per il pattinaggio artistico ha animato oggi piazza Carera a Pinzolo, in attesa del grande spettacolo previsto questa sera al Palaghiaccio. L’occasione è stata la presentazione ufficiale degli atleti che si esibiranno durante l’attesissimo galà sul ghiaccio, appuntamento clou dell’estate sportiva rendenese.

A fare gli onori di casa è stato il presentatore Sandro Ducoli, che ha aperto l’evento introducendo l’Assessore Giuseppe Corradini, in rappresentanza del Comune di Pinzolo, e il Presidente dell’associazione Pinzolo Ice, Massimo Caola. Entrambi hanno sottolineato l’importanza di un evento che unisce sport, spettacolo e promozione del territorio, ringraziando pubblico e organizzatori per l’impegno profuso.

L’attenzione si è poi concentrata sul cuore dell’evento: la presentazione dei protagonisti del galà. Sul palco, affiancato da Andrea Vaturi e Oscar Verselli, Ducoli ha accolto una vera leggenda del pattinaggio: Carolina Kostner. Accolta da un caloroso applauso, la campionessa altoatesina – bronzo olimpico, sei volte sul podio ai Mondiali e undici agli Europei – sarà la grande ospite speciale dello show di questa sera allo Stadio del Ghiaccio in Pineta.

Assieme a lei, hanno sfilato sul palco anche Sara Conti e Niccolò Macii, coppia d’oro del pattinaggio artistico italiano, vincitori di due bronzi mondiali, un argento europeo nel 2025 e campioni italiani in carica. Presente anche Lara Naki Gutmann, tre volte campionessa italiana e medaglia di bronzo in una tappa del Grand Prix 2024, oltre a numerosi altri talenti del ghiaccio che illumineranno la pista con le loro performance.

Sotto il palco, a fare da cornice all’evento, tantissimi giovani atleti e atlete della scuola di pattinaggio della Rendena, visibilmente emozionati all’idea di incontrare da vicino i propri idoli.

L’appuntamento di questa sera al Palaghiaccio promette emozioni, musica e grande spettacolo, in un connubio perfetto tra talento, passione e magia sul ghiaccio.