Anche le Pro Loco di valle al 155° della Banda Comunale di Pinzolo: una grande festa tra musica, volontariato e collaborazione

di Sandro Ducoli - Presidente Consorzio Pro Loco Val Rendena

Anche le Pro Loco di valle al 155° della Banda Comunale di Pinzolo: una grande festa tra musica, volontariato e collaborazione

È stata una giornata di festa e di grande partecipazione quella di domenica 31 agosto, in occasione del 155° anniversario della Banda Comunale di Pinzolo. Un traguardo importante celebrato nel migliore dei modi: con un grande concertone seguito da un momento conviviale che ha coinvolto tutta la comunità.

Dopo l’esibizione musicale, pubblico e volontari si sono ritrovati nel tendone allestito nel piazzale delle Funivie per una cena conviviale. Il menù? Ottimo, grazie alla generosità e alla professionalità dei Nu.Vol.A. della Val di Sole, che si sono occupati della preparazione dei piatti.

A gestire il servizio bar, il ristoro e il riassetto dei tavoli ci hanno pensato invece i volontari delle Pro Loco della Val Rendena, presenti con una bellissima rappresentanza: Madonna di Campiglio, Sant’Antonio di Mavignola, Pinzolo, Caderzone Terme, Strembo, Spiazzo e Vigo Rendena. Un vero esempio di sinergia e collaborazione tra realtà del territorio, unite dallo spirito di servizio e dal desiderio di valorizzare insieme le occasioni più importanti.

La serata è proseguita all’insegna del divertimento, con il concerto della band “Tributo Italiano”, che ha fatto ballare tutti fino a tardi, chiudendo in allegria una giornata davvero speciale.

Il prossimo appuntamento per le 14 Pro Loco della valle sarà domenica 28 settembre, con le attesissime Prolochiadi, che quest’anno si svolgeranno tra Strembo e Caderzone Terme. Una giornata dedicata ai volontari, per salutare insieme l’estate tra giochi, musica e tanto divertimento.