TIONE – “PENSAMI ADULTO”: un’occasione per confrontarsi e costruire insieme

“Pensami Adulto”: un ciclo di incontri per famiglie e operatori dedicati al futuro delle persone con disabilità.
Il Servizio Sociale della Comunità delle Giudicarie, nell’ambito del progetto “Pensami Adulto”, nato dalle attività di pianificazione sociale 2023-2025, promuove un ciclo di incontri formativi e di confronto rivolti ai familiari di persone con disabilità e agli operatori che lavorano nel sociale.
L’iniziativa prevede tre appuntamenti pomeridiani, che si svolgeranno presso la Sala Riunioni del Servizio Sociale, nella nuova sede di via del Foro 3 a Tione di Trento, sempre dalle 14:00 alle 16:00.
Il primo incontro, martedì 14 ottobre 2025, sarà dedicato al tema “Accompagnare il futuro delle persone con disabilità” e vedrà gli interventi di Silvia De Vogli, responsabile dell’area cura ed educazione del Consorzio Consolida, e Valentina Visioli, direttrice della Fondazione Abitare il futuro.
Il secondo appuntamento, giovedì 30 ottobre 2025, affronterà il tema “Abitare il futuro” con Nadia Bortoli, responsabile dell’area disabilità della Cooperativa Incontra, e Francesca Sacchetti, responsabile dell’area abitare sociale della Cooperativa Sociale La Rete di Trento.
A chiudere il ciclo, giovedì 13 novembre 2025, sarà l’incontro “Il servizio sociale si presenta”, curato direttamente dalle assistenti sociali della Comunità delle Giudicarie.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a pianosociale@comunitadellegiudicarie.it