TIONE – Sabato 3 gennaio la raccolta viveri a sostegno delle missioni in Perù
Sabato 3 gennaio 2026 i volontari di Operazione Mato Grosso passeranno di casa in casa per una raccolta viveri destinata a sostenere le missioni dell’associazione in Perù, dove da anni sono attivi progetti educativi e sociali.
L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere alimenti a lunga conservazione, in particolare: pasta, riso, zucchero, scatolame (fagioli, pelati, tonno), alimenti per bambini e olio in lattina o bottiglia di plastica.
Saranno inoltre accettate offerte libere per contribuire alle spese di spedizione del container che porterà i beni raccolti in Sud America.
Operazione Mato Grosso è un movimento di giovani volontari che, nel proprio tempo libero, svolgono numerose attività di autofinanziamento per sostenere asili, scuole, ospedali, mense, case famiglia, strutture per anziani e cooperative di lavoro in America Latina.
Durante l’anno i volontari si impegnano in sgomberi e traslochi, imbiancature, vendita e impilaggio della legna, raccolta di ferro e metalli, volantinaggi e lavori nel verde, come sfalcio prati, giardinaggio, potatura siepi e pulizia dei boschi. Per informazioni sulla raccolta viveri è possibile contattare il 366 2757154.
Chi desidera richiedere lavori o collaborare con il gruppo può chiamare il 346 2211180.
L’associazione rivolge inoltre un invito a ragazzi e ragazze che desiderano offrire un po’ del proprio tempo per gli altri ad avvicinarsi all’esperienza di volontariato.
