Ice Crystal Cup: il Palaonda di Bolzano si tinge di blu, trionfo del Val Rendena Figure Skating Club
Il Palaonda di Bolzano si è tinto di blu in occasione della Ice Crystal Cup, regalando un weekend di grande sport ed emozioni grazie alle straordinarie prestazioni delle atlete del Val Rendena Figure Skating Club, protagoniste assolute della competizione. Una vera e propria valanga di risultati che ha consentito alla società rendenese di conquistare il trofeo come migliore società in gara, premio che va ben oltre i singoli piazzamenti e racconta una storia di unità, collaborazione e crescita condivisa.
Un successo costruito giorno dopo giorno grazie a un gruppo affiatato, dove l’unione si manifesta non solo sul ghiaccio ma anche fuori, nella quotidianità degli allenamenti, nel sostegno reciproco tra le atlete e nel lavoro sinergico di un team di insegnanti unito, che collabora con passione per la crescita armoniosa delle piccole promesse in un ambiente sano, sereno e motivante.
I risultati, categoria per categoria
Cadetti Open
- Noemi Mignogna conquista un prestigioso secondo posto, frutto di una prova solida e matura.
Esordienti A – Girone 1
- Ginevra Maffei sale sul gradino più alto del podio con una straordinaria prestazione.
- Aglaia Fedrizzi chiude terza, seguita da Camilla Melegari, quarta.
- Ottime prove anche per Emma Cereghini, ottava, e Lisa Bisanti, nona.
- Da segnalare inoltre il piazzamento a pari merito di Ginevra Castellani, che completa un gruppo compatto e determinato.
Esordienti A – Girone 2
- Ennesima gioia per il Val Rendena con la vittoria di Giorgia Alimonta, seguita dal brillante secondo posto di Emelie Amadei, in una doppietta tutta blu.
Esordienti B
- Silvia Bisanti conclude in quinta posizione, mentre Aurora Sauda chiude ottava, entrambe dimostrando grinta e importanti margini di crescita.
Interpretativo
- Jorina Jazil – 1ª
- Sofia Viviani – 2ª
- Lavinia Poli – 3ª
- Aurora Gargioni – 4ª
- Meena Kadsungnoen – 5ª
Una categoria che ha messo in luce la qualità espressiva e il lavoro artistico svolto in modo corale dal gruppo.
Junior Open
- Martina Casarotto sale sul podio con un meritato terzo posto.
Principianti A
- Ginevra Bressan ottiene la seconda posizione, seguita da Martina Grassi, terza.
Principianti B
- Maria Alimonta domina la categoria con un eccellente primo posto, mentre Rihanna Belletti chiude in ottava posizione.
Principianti B Open
- Eleonora Chiodega – 2ª
- Anna Virruso – 3ª
- Luisa Franchini – 5ª
- Sara Cincinnato – 8ª
Pulcine (senza classifica – under 8)
Applausi e sorrisi per Sophie Pastorelli, Serena Sartori, Allegra Melegari e Vittoria Pederzolli, autentiche piccole promesse che rappresentano il futuro del club.
Un successo che nasce dal lavoro di squadra
La conquista del titolo alla Ice Crystal Cup è il simbolo di una realtà in cui le vittorie individuali diventano successi collettivi, frutto di un percorso educativo e sportivo condiviso. Il Val Rendena Figure Skating Club si conferma una famiglia sportiva capace di coniugare competenza tecnica, attenzione alla persona e passione autentica, dentro e fuori dal ghiaccio.
Un sentito ringraziamento alla società organizzatrice Bolzano On Ice per l’eccellente organizzazione della manifestazione, che ha offerto alle giovani atlete un contesto di gara curato e stimolante.
Ora lo sguardo è già rivolto ai prossimi appuntamenti, con un grande in bocca al lupo alle squadre Silver e Gold, pronte a scendere in pista nei prossimi weekend portando avanti, con lo stesso spirito e gli stessi valori, i colori blu della Val Rendena.
