BOLBENO – (Borgo Lares) – Un decennale da costruire insieme: le idee del Circolo Fotografico Tionese
Il Circolo Fotografico Tionese si prepara a festeggiare il suo decennale (2016–2026) con entusiasmo e spirito collaborativo. Nell’ultima riunione, i soci hanno condiviso diverse proposte per celebrare dieci anni di attività, valorizzando il percorso compiuto e il contributo di ciascuno.
Il socio Pietro Perottino ha proposto la realizzazione di una mostra fotografica, subito accolta da Marco Gualtieri, che ha suggerito come tema “10”: un invito a raccontare il numero, il tempo e la quotidianità attraverso immagini creative.
Udalrico Gottardi ha arricchito l’idea suggerendo di inserire eventi collaterali legati al Bi-Centenario della Fotografia Mondiale: serate a tema, conferenze, concorsi fotografici e approfondimenti sulla fotografia analogica e digitale.
Tiziana Brunelli, già segretaria regionale della UIF (Unione Italiana Fotoamatori), ha espresso il suo appoggio all’impostazione proposta degli eventi del decennale, sottolineando anche la necessità di auto-formazione per i nuovi soci e il consolidamento delle competenze per quelli che già hanno frequentato corsi di fotografia.
Nei prossimi incontri si valuteranno le proposte iniziando a pianificare le iniziative, affinché il decennale del CFT e il compleanno della fotografia diventino momenti centrali delle manifestazioni del 2026. Al centro della discussione, l’invito a rendere protagonisti i soci, coinvolgendoli attivamente nella preparazione e nella realizzazione delle iniziative.
Infine i responsabili del CFT ricordano che sono ancora aperte le iscrizioni fino al 28 febbraio.
Chi desiderasse conoscere le regole per imparare a scattare fotografie mozzafiato può iscriversi inviando una mail a circolo.fotografico.tionese@gmail.com (riceverà il modulo di iscrizione) oppure si potrà compilarlo rivolgendosi all’Edicola ROTA in via Legione Trentina a Tione di Trento.
La quota annuale per adulti è € 20,00 mentre per i minori è di € 10,00.

