Nuovo Servizio LILT di Accompagnamento allo Screening mammografico

di lilttrento.it

Nuovo Servizio LILT di Accompagnamento allo Screening mammografico

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori trentina porta anche in Giudicarie e Rendena il Servizio di Accompagnamento allo screening mammografico, dopo le interessanti esperienze in Primiero, Fiemme e Fassa, Non e Sole.

Da oggi per le donne della Valle del Chiese, della Val Rendena e delle Giudicarie Esteriori che ricevono l’invito allo screening mammografico, sarà possibile raggiungere l’ambulatorio di Trento comodamente accompagnate con un pullmino guidato dai Volontari LILT.

Insieme alla lettera di ASUIT con l’appuntamento per l’esame, la signora riceverà una comunicazione LILT con i recapiti a cui telefonare, nello specifico alla Delegazione LILT di Tione, per richiedere l’accompagnamento. Tutto nel pieno rispetto della privacy di ognuna.

L’obiettivo di tale impegno è assai significativo: favorire l’adesione e l’accesso a questo esame che ha un ruolo fondamentale nella diagnosi precoce del tumore al seno. LILT ha pensato a questo servizio per comodità logistica ma anche per compagnia e supporto reciproco.

Grazie ai medici dell’U.O. Senologia Clinica e Screening mammografico ASUIT, al Distretto Famiglia Valle del Chiese che ha contribuito all’avvio del servizio, e alle RSA a APSP di Storo, Pieve di Bono-Prezzo, Borgo Chiese, Spiazzo, Pinzolo, S. Croce del Bleggio che mettono a disposizione i pullmini.

Questo nuovo servizio verrà presentato in due incontri aperti alla comunità.

– a Storo: venerdì 27 febbraio, ore 18, presso la Sala del Municipi

– a Spiazzo: venerdì 6 marzo, ore 20, presso il Teatro Parrocchiale

www.lilttrento.it