Neve, la situazione delle strade in Val Rendena
Sono in corso nevicate estese su tutta la Val Rendena. I mezzi operativi del Servizio Gestione Strade della Provincia sono in azione per lo sgombero della neve e il trattamento invernale della carreggiata.
Nel corso della mattinata si sono registrati diversi rallentamenti in direzione nord, specialmente nella zona di Spiazzo Rendena, a causa della presenza di automezzi non muniti di catene da neve. Un mezzo pesante è fermo da alcune ore a Pinzolo, fortunatamente senza bloccare il traffico.
La situazione è prevista in miglioramento grazie all’atteso lieve innalzamento delle temperature e all’esaurimento della perturbazione previsto nel tardo pomeriggio. A Pinzolo sono caduti quasi 30 centimetri di neve.
Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici invernali oppure con catene a bordo, da montare durante le precipitazioni nevose. Sono stati attivati alcuni presidi neve per il controllo della dotazione invernale dei veicoli diretti verso le località più in quota.
Si raccomanda di moderare la velocità e di guidare con particolare attenzione, a causa della presenza di tratti stradali sdrucciolevoli e di possibili irregolarità del piano viabile.

