Domani, 1° luglio 2026, apre il nuovo Parco Acquatico di Giustino

di CampanediRendena.it

Domani, 1° luglio 2026, apre il nuovo Parco Acquatico di Giustino

Da domani, 1° luglio 2026, aprirà ufficialmente il nuovo Parco Acquatico di Giustino, un nuovo spazio dedicato al divertimento e al relax nella zona sportiva del paese.

Il parco dispone di ampie piscine (più di 20 metri ciascuna, con annessa area relax con sdraio e ombrelloni), con un’area dedicata ai bambini e una riservata agli adulti, e resterà aperto fino alla fine di agosto. L’ingresso sarà gratuito, previo tesseramento all’Associazione Area51, al costo di 7,00 euro una tantum a persona, valido per l’intera stagione estiva.

L’iniziativa, promossa da Area51 in collaborazione con la Pro Loco di Giustino, arricchisce ulteriormente l’offerta turistica e ricreativa dell’intera Val Rendena, proponendo un’esperienza complementare a quella del Biolago di Pinzolo: un ambiente più “slow”, ideale per chi desidera vivere la natura, il relax e la tranquillità.

Guardando al futuro, sarebbe interessante immaginare, una volta completata la circonvallazione, la realizzazione di un ponte che colleghi Giustino alla piana di Caderzone e di un trenino elettrico estivo capace di unire le quattro grandi aree verdi dell’Alta Val Rendena – Caderzone, Giustino, Pinzolo e Carisolo – creando un sistema integrato di mobilità dolce e di valorizzazione del territorio, a beneficio di residenti e turisti.