Tom Holland “torna” a Pinzolo con le anteprime de L’Odissea e Spider-Man: Brand New Day

di CampanediPinzolo.it

Tom Holland “torna” a Pinzolo con le anteprime de L’Odissea e Spider-Man: Brand New Day

Tom Holland torna simbolicamente a Pinzolo, questa volta sul grande schermo. Il Paladolomiti ospita infatti le anteprime nazionali di due dei film più attesi della stagione, entrambi interpretati dall’attore britannico.

Questa sera sarà la volta de L’Odissea, in cui Holland veste i panni di Telemaco, il figlio di Ulisse. Cresciuto senza il padre, partito per la guerra di Troia quando lui era ancora bambino, il giovane decide di lasciare Itaca per mettersi sulle sue tracce. In un regno sempre più minacciato dall’arroganza dei pretendenti di Penelope, il viaggio di Telemaco diventa una ricerca di verità, identità e speranza.

Nei prossimi giorni sarà invece protagonista l’anteprima nazionale di Spider-Man: Brand New Day, diretto da Destin Daniel Cretton. Tom Holland torna a indossare il celebre costume di Peter Parker, affiancato ancora una volta da Zendaya, in un nuovo capitolo che promette di rilanciare le avventure dell’Uomo Ragno.

Per Pinzolo, la presenza di Holland sul grande schermo ha anche un significato speciale. L’attore ha infatti più volte raccontato il suo profondo legame con la località trentina, dove da studente ha trascorso diverse settimane bianche. In un’intervista rilasciata al Tg2 nel 2022, durante il tour promozionale di Uncharted, ricordò con affetto le giornate trascorse sulle piste del Doss del Sabion, una delle sue mete preferite (L’attore Tom Holland ricorda con piacere le sciate sulle piste del Doss del Sabion a Pinzolo – Campane di Pinzolo.it).

Chissà se negli ultimi anni Tom Holland sia tornato in incognito a sciare sulle montagne di Pinzolo. I suoi fan possono immaginarselo mentre, tra una discesa e l’altra, spicca il volo nei panni di Spider-Man proprio dalla cima del Doss del Sabion: un’immagine che unisce il fascino del cinema alla magia delle Dolomiti.