Tanti campioni a Bologna e Brescia con il 3Tre on Tour

di Vitesseonline.it

Tanti campioni a Bologna e Brescia con il 3Tre on Tour
Giovedì 16 e Venerdì 17 Novembre le prossime due tappe del viaggio promozionale dello slalom notturno di Madonna di Campiglio. Tanti gli ospiti d’eccezione: Ivano Edalini, “Dada” Merighetti e il testimonial 3Tre Giorgio Rocca

Lo slalom di Levi ha dato il via anche alla stagione maschile di Coppa del Mondo, iniziata con un paio di settimane di ritardo a causa dell’annullamento del gigante di Sölden. Con l’affermazione sulle nevi finlandesi, il vincitore della 3Tre 2014 Felix Neureuther ha avanzato la propria candidatura per inserirsi nel duello annunciato tra Henrik Kristoffersen e Marcel Hirscher in occasione dello slalom notturno di Audi FIS Alpine Ski World Cup in programma Venerdì 22 Dicembre sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio.

A sei settimane dal grande evento, la macchina organizzativa della 3Tre viaggia a pieno regime su due fronti: l’allestimento di una manifestazione da sempre sinonimo di sport e glamour, e il viaggio promozionale, che dopo l’evento di Mercoledì scorso all’Audi Dome di Monaco di Baviera proseguirà Giovedì 16 Novembre all’Audi Zentrum di Bologna (inizio alle ore 19) e Venerdì 17, ore 18.30, al Salone Vanvitelliano del Municipio di Brescia.

Le tappe bolognesi e bresciane del 3Tre on Tour promettono emozioni forti, grazie alla presenza di campioni del passato: dal testimonial 3Tre Giorgio Rocca, ospite di entrambe le serate, a Ivano Edalini, primo sul Canalone Miramonti nel 1986, “guest star” del Salone Vanvitelliano assieme a Daniela Merighetti, ex specialista delle discipline veloci, già protagonista dell’evento piacentino di 3Tre on Tour.

Serate all’insegna di racconti e aneddoti senza tempo, arricchite dalla memoria storica del Comitato 3Tre, Paolo Luconi Bisti, che con l’ausilio di contributi video ripercorrerà le tappe principali degli oltre cinquant’anni di storia della classica di Madonna di Campiglio.

Ivano Edalini in azione nell’edizione 1986 della 3Tre (foto Foto Bisti)