A Vigo Rendena ritorna la “Festa del gelato”

di Apt Madonna di Campiglio

A Vigo Rendena ritorna la “Festa del gelato”

VIGO RENDENA – Sarà un weekend goloso, tutto da assaporare, quello che si terrà sabato 1 e domenica 2 giugno a Vigo Rendena, presso il Parco Al Sarca, per iniziativa dell’attiva Pro loco presieduta da Luigi Chiappani. In scena la “Festa del gelato” con la possibilità di gustare i migliori gelati artigianali proposti dalle migliori gelaterie del Trentino: da Pinzolo a Povo e a Riva del Garda passando per Bolbeno.

La riproposta dell’iniziativa, dopo gli appuntamenti del 2017, 2018, 2019 e 2022, svolti tutti con successo, raggiunge, nel weekend, la quinta edizione.

Inoltre, sabato sera alle 20, ci sarà la proposta del picnic gourmet, con deliziose pietanze rappresentative della cucina territoriale.

Ci saranno, poi, per tutti e due i giorni, animazione e occasioni di divertimento per tutta la famiglia.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro loco con il supporto di alcuni professionisti ed esperti di cucina insieme, naturalmente, ai più abili e creativi maestri gelatieri.

La Festa del gelato apre alle 14.30 di sabato 1 giugno. Alle 15.30, 16.30 e 17.30 ci saranno le partenze dell’Ice Cream Experience Train per i bambini che farà diverse fermate lungo il “classico” giro tra i paesi di Vigo Rendena e Darè. In una delle “stazioni” prestabilite, annunciate da una voce speciale, i bambini troveranno ad aspettarli un gelato tutto per loro. Alle ore 20 picnic gourmet e musica dal vivo con il gruppo “Anomina”. La chiusura della festa è prevista a mezzanotte.

Si prosegue, poi, domenica 2 giugno con l’apertura della festa alle 14 e, di nuovo, le partenze dell’Ice Cream Experience Train con cadenza 15.30, 16.30 e 17.30. La chiusura dei due giorni di festa è prevista alle 19.

La partecipazione del pic-nic gourmet deve essere prenotata al numero 335 8074220 (preferibilmente via sms o WhatsApp) oppure scrivendo a [email protected].