A Wrooom Fernando Alonso conquista tutti!

di Apt CampiglioPinzolo

Oggi per la prima volta il campione spagnolo ha parlato ai media da pilota Ferrari

E venne il giorno di Fernando Alonso…!
In questi giorni si è divertito sulle nevi di Campiglio, ha fatto spettacolari cadute, si è intrattenuto con i giornalisti scherzando e assaggiando prodotti del Trentino. Oggi per la prima volta ha risposto a decine di domande e si è concesso alle telecamere con i colori del cavallino rampante.

“Ferrari non è semplicemente una macchina – ha spiegato rilassato – ma un sogno di tutti, in tutto il mondo. Entrando a Maranello si avverte immediatamente la sensazione della storia, della leggenda di questa scuderia. Ci sono macchine che sfrecciano ovunque, senti il rumore, e poi il circuito: insomma, sensazioni intensissime che ti caricano”.

Quella di Alonso è stata una dichiarazione d’amore eterno: “Penso di essere arrivato ad uno dei traguardi che mi prefiggevo nella vita e perciò ho deciso che chiuderò qui la mia carriera”.

Tantissime domande sul ritorno di Schumacher, sulla loro rivalità, sulla F1 del 2010. Fernando Alonso ha ammesso che il rientro del tedesco renderà più interessante il circuito, ha confessato di avere una motivazione in più per far bene e tornare a vincere un campionato del mondo. “Sono qui per offrire tutta la mia professionalità, mi sento preparato per una sfida decisamente aperta, in primo luogo ai piloti di Mercedes, McLaren e Red Bull”.

Non poteva dimenticare le sue Asturie. Rispondendo ad una domanda, ha preso tempo: “Datemi almeno oggi pomeriggio per decidere se desidero di più il titolo per la Spagna ai prossimi Mondiali o vincere quest’anno il campionato del mondo con la Ferrari!” Sorridente e spiritoso, intelligente nello schivare i tranelli, Alonso è apparso a tutti un personaggio che buca il video, che appassiona e che sicuramente farà parlare di sé e delle sue imprese anche in Italia.

Ha parlato molto in italiano ed ha sottolineato il “carattere latino” dell’attuale team Ferrari, a dimostrazione di un feeling già forte con i tifosi e con i media.

Un’ultima battuta sulle sue giornate a Wrooom: “Qui a Madonna di Campiglio sono felice, mi diverto e mi trovo a mio agio. Ammetto che ho imparato a sciare da solo e che non sono perfetto ma vi assicuro che scio molto veloce!”

I giornali spagnoli ne sono certi: il prossimo anno Campiglio sarà piena di tifosi e di sciatori spagnoli. Ma il clima di entusiasmo e soddisfazione è generale: una stella di prima grandezza illuminerà il prossimo campionato della Rossa.[/A_CAPO]

Fernando Alonso

Fernando Alonso