Aria di Primavera: La Ciclovia dei Fiori e gli Itinerari dell’Acqua
La Ciclovia dei Fiori questa primavera si arricchisce di un’ interessante novità: il tratto di collegamento che unisce la pista Ciclabile della Val Rendena (25 km) con quella della Valle del Chiese (28 km di pista ciclopedonale alternata a tratti su strade a basso scorrimento).
Il nuovo collegamento ha inizio a Tione di Trento, prosegue fino all’abitato di Bolbeno per poi collegarsi al paese di Bondo lungo la strada della Madonna del Lares (il tratto presenta pendenze importanti ed è promiscuo con il passaggio di auto).
Scopri tutti i dettagli con i percorsi in GPS, le 600 specie di fiori che si possono incontrare durante la pedalata sul sito campigliodolomiti.it/ ciclovia-fiori.
Ti informiamo inoltre che sarà disponibile il servizio bicibus a partire da giovedì 25 aprile e poi durante i weekend e tutte le festività fino al 9 giugno 2024.
La prenotazione del servizio è obbligatoria e può essere effettuata online o presso i nostri uffici informazione entro le 11.00 del giorno stesso ad un costo di 5,00 € il biglietto per gli adulti, gratuito per i bambini nati dopo il 30/04/2016.
Lungo la ciclovia dei fiori, si potranno inoltre vivere due esperienze di eco-printing (tecnica per trasferire il colore dei fiori su indumenti e borse): sabato 4 maggio presso il Lago di Roncone e sabato 25 maggio a Caderzone Terme (di fronte alla struttura Lago Mago).
Gli Itinerari dell’Acqua, porteranno i tuoi Ospiti alla scoperta di una selezione di 12 affascinanti percorsi a bassa e a mezza quota tra cascate e i laghi più spettacolari del territorio nel periodo del loro massimo splendore.
Legate agli itinerari, saranno in programma due escursioni organizzate in collaborazione con gli esperti del Parco Naturale Adamello Brenta che avranno luogo sabato 1 giugno e sabato 8 giugno.