BENTORNATA LA FESTA D’ARGENTO A PINZOLO

di Tiziana Ballardini

BENTORNATA LA FESTA D’ARGENTO A PINZOLO

L’Amministrazione Comunale vuole ringraziare tutti coloro che nella giornata di sabato 17 dicembre, hanno partecipato, davvero numerosi, alla tradizionale giornata, “Festa D’Argento”, dedicata a tutti i residenti ultra settantenni .

E’ stato gratificante per noi, vedere che la comunità ha risposto con tanto entusiasmo al nostro invito, per trascorrere insieme una giornata di festa, che veramente è parsa un piccolo passo verso un tanto atteso ritorno alla vita.

Già in mattinata l’incontro è iniziato con la celebrazione di una sentita Santa Messa e la benedizione di rito, da parte del nostro caro Don Flavio per Pinzolo e Sant’Antonio di Mavignola e da Don Samuele per Madonna di Campiglio, che con calore e simpatia, non hanno mancato di unirsi ai partecipanti anche al momento conviviale del pranzo che ne é seguito.

E poi ancora festa, spensieratezza e tanta gioia di stare insieme, con l’entusiasmo che è tipico di quando si ritrova qualcosa di cui tanto si era sentito la mancanza….da due lunghissimi anni!

Sia pur inizialmente titubanti e un po’ nel dubbio, se osare o non osare, abbiamo vinto così una piccola sfida, concludendo con convinzione che i tempi erano ormai maturi per farlo e abbiamo così potuto godere della presenza e della vivace partecipazione di ben 160 persone a Pinzolo e una ventina a Madonna di Campiglio.

Ma soprattutto, sedendoci finalmente di nuovo uno a fianco all’altro in compagnia, in una sala ristorante e vicini a teatro per uno spettacolo in allegria, si è creato un rinnovato spunto per la buona socialità di sempre.

L’auspicio ora e senz’altro quello di riassaporare il piacere di ritrovarsi, sempre meno timorosi e più stimolati, in altre e più occasioni per dare spessore e anima alla nostra bella comunità.

L’amministrazione Comunale coglie altresì l’occasione per estendere a tutti i concittadini, anche ai non partecipanti all’evento, i migliori e calorosi Auguri per le prossime Festività e per un sereno Natale.