BORGO LARES: Conto alla rovescia per il “Trofeo Giovanissimi” di domenica 22 febbraio

BORGO LARES: Conto alla rovescia per il “Trofeo Giovanissimi” di domenica 22 febbraio

Quasi tutto pronto per il tanto atteso “Trofeo Giovanissimi” a Borgo Lares, il tradizionale evento che segna l’epilogo della stagione invernale 2025/26 che anche quest’anno ha regalato tante soddisfazioni. L’evento, che vedrà la partecipazione di quasi 800 giovani sciatori, si terrà 22 febbraio presso il Centro Sci Bolbeno – Borgo Lares.

Giunto alla XXIII edizione, il trofeo vedrà protagonisti tutti bambini che hanno partecipato ai corsi organizzati dallo Sci Club Bolbeno in collaborazione con la Scuola Italiana Sci Rainalter di Madonna di Campiglio. Un percorso che ogni anno attira giovani e famiglie, grazie anche alla tariffa di iscrizione di soli 80 euro, che “copre” 9 lezioni e l’iscrizione alla gara finale, dove tutti i partecipanti, indipendentemente dalla posizione in classifica, riceveranno una coppa. Un altro elemento che contribuisce al successo del trofeo è la convenzione sovraccomunale, che offre vantaggi esclusivi ai residenti dei quasi 60 comuni, con tariffe scontate su skipass stagionali e bigiornalieri e condizioni speciali per scuole materne e proprietari di seconde case. La Convenzione coinvolge una popolazione totale di oltre 160.000 persone.

La giornata inizierà alle 9.30 con la partenza delle gare, che si svolgeranno su due tracciati paralleli. Dalle 11.30 sarà possibile pranzare al ristorante Snow Pub “La Contea” e nelle aree esterne predisposte. Nel pomeriggio, a partire dalle 13.30, si terrà la cerimonia di premiazione, con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni locali e provinciali e ogni bambino riceverà un piccolo trofeo.

Anche quest’anno ottimi numeri per lo Sci Club Bolbeno e il Centro Sci Bolbeno – Borgo Lares, grazie soprattutto all’instancabile lavoro dei tanti volontari che da anni si impegnano con passione per riportare lo sci alpino fra gli sport popolari.