Carisolo, domenica 28 maggio: Grande festa per la vittoria del Campionato di Seconda Categoria

di Francesco Mariotti

Carisolo, domenica 28 maggio: Grande festa per la vittoria del Campionato di Seconda Categoria

Grande festa a Carisolo per la vittoria del Campionato di Seconda Categoria Girone A 2022-2023. Domenica 28 Maggio alle 16:00, al Campo di Carisolo ci sarà l’ultimo impegno stagionale, che vedrà i padroni di casa impegnati con il CUS Trento per l’ultima giornata di campionato. Risultato che non inciderà sulla classifica finale, data l’aritmetica vittoria giá conquistata sul campo della seconda in classifica Bolghera la scorsa domenica. A seguire ci sarà la premiazione dei calciatori e squadra e una festa per ringraziare supporters e tifosi.
Campionato ampliamente dominato dalla squadra di Mister Paolo Salvadori, che si è assicurata il trofeo con 15 vittorie e sole 2 sconfitte interne. Impeccabile il rullino di marcia fuori casa, che recita 10 vittorie in altrettante partite fuori dalle mura amiche. Lo scontro diretto con il Bolghera ha di fatto chiuso i giochi, seminando a -7 punti la seconda in classifica e addirittura a -18 punti il Toblino Calcio, terzo in classifica. Carisolo Calcio che può vantare il migliore attacco (63 goal fatti in 17 partite) e la miglior difesa (17 goal subiti fin’ora).
19 anni dopo l’ultimo trionfo in campionato (stagione 2003-2004) i gialloblù ritornano in prima Categoria, per la gioia del presidente Bruno Sparapan che da quel momento in poi ha seguito la squadra con passione e dedizione, con un plauso al team dei dirigenti e collaboratori.

Rosa al completo: Alberto Buselli (8 reti inviolate) – Sebastian Tisi – Fabio Ferrari – Davide Iseppi – Federico Ferrazza – Cristian Armani – Andrea Maturi – Nicola Festini Cappello – Michel Quintero – Cristian Quintero – Stefano Bonomini – Cristopher Vecli – Thomas Beltramolli (C) – Stefano Valenti – Roberto Plotegher – Mirko Polla – Enrico Maturi – Brian Paladines – Giuseppe Di Lallo – Matthew Vecli – Maturi Filippo – Francesco Mariotti – Simone Valcanover – Scarazzini Davide – Bruno Cunaccia – Juan Montanez

Marcatori (4 nella top 10 del campionato):
-Maturi Filippo: 21 goal (in corsa per il titolo di capocannoniere)
-Valcanover Simone: 11
-Mariotti Francesco: 10
-Plotegher Roberto: 7
-Beltramolli Thomas – Polla Mirko: 3
-Iseppi Davide – Quintero Michel: 2
-Maturi Enrico – Cunaccia Bruno – Scarazzini Davide – Valenti Stefano: 1