CASSA RURALE ADAMELLO ASSEMBLEA DEI SOCI 2020 – IN APPROVAZIONE AI SOCI UN BILANCIO POSITIVO

di CASSA RURALE ADAMELLO BCC

CASSA RURALE ADAMELLO ASSEMBLEA DEI SOCI 2020 – IN APPROVAZIONE AI SOCI UN BILANCIO POSITIVO

CASSA RURALE ADAMELLO ASSEMBLEA DEI SOCI 2020 – IN APPROVAZIONE AI SOCI UN BILANCIO POSITIVO

Il giorno 16 luglio 2020 si terrà l’Assemblea Soci della Cassa Rurale Adamello.

I recenti divieti di assembramento, dovuti all’emergenza epidemiologica, non consentiranno lo svolgimento dell’Assemblea in modalità tradizionale.

I Soci infatti non potranno presenziare fisicamente ma interverranno in assemblea per il tramite del Rappresentante Designato, il notaio Raffaele Greco, il quale riporterà in assemblea i voti espressi da ciascun Socio.

In questi giorni i Soci riceveranno tutta la documentazione relativa all’Assemblea con una spiegazione dettagliata di ogni punto all’ordine del giorno e delle modalità operativa.

Le medesime informazioni possono essere consultate dal Socio sul sito della Cassa Rurale www.cr-adamello.it nel quale è stata creata un’apposita sezione dedicata alla Assemblea dei Soci 2020.

La Cassa vuole così garantire una comunicazione completa e trasparente che consenta al Socio di decidere in maniera consapevole.

“Quest’anno, con grande dispiacere mio, del Consiglio di Amministrazione, Collegio Sindacale ed il Direttore non potremo incontrare personalmente i Soci. Per questo motivo io ed il Direttore abbiamo rilasciato una intervista disponibile sul sito della Cassa Rurale e visionabile al link https://www.cr-adamello.it/soci/assemblea-2020/ per portare i nostri saluti ai Soci, ma anche per condividere con loro i risultati raggiunti nel 2019 e gli obiettivi futuri” – afferma la Presidente Caola.

 

Per Cassa Rurale Adamello il 16 luglio vi sarà un duplice importante appuntamento: oltre alla Assemblea Ordinaria si terrà anche l’Assemblea Straordinaria nella quale i Soci saranno chiamati ad esprimere il proprio parere sulla nascita della nuova “Cassa Rurale Adamello, Giudicarie, Valsabbia Paganella, risultato dell’aggregazione tra Cassa Rurale Adamello e Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.

 

Il primo anno di Cassa Rurale Adamello si chiude positivamente.

I principali dati di bilancio

  1. Utile di bilancio al 31.12.2019 di oltre due milioni di euro, pari ad Euro 2.718.520,28.
  2. CET 1 (indice di solidità patrimoniale) al 31.12.2019 al 21,31%, uno dei dati migliori tra le banche del Gruppo CCB.
  3. Raccolta complessiva è pari a 887,85 milioni di euro ed impieghi verso la clientela che sfiorano i 435 milioni di euro.
  4. Miglioramento dei gradi di copertura delle sofferenze e delle inadempienze lorde che al 31.12.2019 sono pari rispettivamente al 68,96% e 38,29%.

Dati che il Consiglio di Amministrazione ed il Direttore Generale Marco Mariotti presentano con molta soddisfazione.

“Il bilancio che portiamo in approvazione ai Soci è il risultato di un forte impegno da parte del Consiglio di Amministrazione e dei collaboratori, la dimostrazione che siamo stati in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati. L’unione delle tre casse ha portato con sé condivisione, nuove collaborazioni e la valorizzazione dei punti di forza di ciascuna delle tre precedenti realtà. Non possiamo che essere orgogliosi” – afferma il Direttore Mariotti.

Una Cassa quindi solida che basa la propria operatività sul rapporto di fiducia e reciprocità con il Socio, elementi che consentono il rafforzamento del suo ruolo cooperativo.

Nel corso del 2019 Cassa Rurale Adamello ha sostenuto le Associazioni locali ed i giovani studenti erogando a loro favore rispettivamente oltre 400.000,00 euro ed oltre 50.000,00 euro.

Un impegno che prosegue ancor più nel 2020, dove l’emergenza sanitaria ha creato forti destabilizzazioni anche economiche. Cassa Rurale Adamello ha saputo rispondere in maniera tempestiva sostenendo le famiglie e le imprese del territorio. Ad oggi sono state deliberate oltre 600 moratorie. Il rafforzamento organizzativo impostato ha consentito di mantenere viva la relazione con i Soci ed i clienti, dimostrando ancora una volta che la Cassa Rurale è un importante punto di riferimento per il Territorio e la Comunità.

Tione, 16 giugno 2020