COMUNE DI MASSIMENO: LA PONTIDA 2.0

di Alessandro Giacomini

Per assurdo si dice che il record dell”™ora sia di 61 minuti ma il comune di Massimeno , nelle recenti elezioni provinciali, si è avvicinato molto a tale assurdo dato.

La lega di Matteo Salvini ha ricevuto nel comune di Massimeno il 61,43 % di voti, la più alta percentuale in Trentino compreso l”™Alto Adige.

Ma se analizziamo il risultato regionale con i dati nazionali delle elezioni del 4 marzo la risposta del comune di Massimeno è incredibile, solo il comune  Piemontese di Ingria  è riuscito a superarlo di qualche decimale 62,96%.

Ad esempio, il noto comune Bergamasco di Pontida, sede delle celebri manifestazioni leghiste ha raggiunto una percentuale del 38,80 % a favore della Lega.

Altro significativo dato è la percentuale di preferenze a favore del leghista  Roberto Failoni 87,50 %, superiore a qualsiasi altro comune Trentino,  pure a quello di Pinzolo  85,90 %, comune di residenza del noto albergatore.

Allora perché non trasferire l”™appuntamento estivo della lega da Pinzolo a Massimeno,  dopotutto due civette ( Begai ) su tre sono leghiste.

 

Alessandro Giacomini di MassimenoÂ