Coppa del Mondo Junior, weekend da protagonista per Giorgia Pollini in Norvegia

di CampanediRendena.it

Coppa del Mondo Junior, weekend da protagonista per Giorgia Pollini in Norvegia

Si è conclusa ieri, domenica 15 febbraio, la trasferta azzurra a Surnadal, in Norvegia, teatro di una tappa della Coppa del Mondo Junior 2025/2026 di sci alpinismo.

Grande protagonista del fine settimana è stata Giorgia Pollini, che ha collezionato un risultato di prestigio in ciascuna delle tre gare in programma. Giovedì, nella prova Sprint, l’atleta trentina ha conquistato un brillante secondo posto. Sabato, nella Vertical, ha centrato un’altra prestazione di alto livello chiudendo al terzo posto.

Il capolavoro è arrivato ieri nella Individual, dove Pollini ha dominato la gara salendo sul gradino più alto del podio. Alle sue spalle si sono classificate l’altra azzurra Teresa Schivalocchi e la spagnola Maria Ramirez, a completare una giornata trionfale per i colori italiani.

Archiviata la trasferta norvegese, oggi l’atleta rientra in Italia, nella sua Val Rendena, forte di un bottino che conferma il suo eccellente stato di forma e le ambizioni in questa stagione di Coppa del Mondo Junior.