Da Bled quattro medaglie per lo Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo

di Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo

Da Bled quattro medaglie per lo Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo

Dal 16 al 18 gennaio 2026 lo Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo ha organizzato una trasferta nella bella cittadina di  Bled, in Slovenia, per partecipare al  trofeo “Zaki’s Flip & Tanja’s Memorial”,  competizione internazionale di pattinaggio di figura.

Le sedici atlete partecipanti, accompagnate dagli allenatori Bulat Ikhsanov e Katerina Knoblochova, hanno ottenuto brillanti risultati, portando a casa ben quattro medaglie e ottimi piazzamenti nelle rispettive categorie.

Due argenti sono finiti al collo di Sofia Cavallar in Basic novice 1 e Marie Toyi Maccacaro Nshimirimana in Cubs 1. I bronzi sono stati conquistati da Alessandra Moschetti in Basic novice 3 e Martina Maccacaro in Basic novice 1. Quarto posto per Gaia Bulla e undicesimo per Aurora Previtero in Intermediate novice. Greta Ferrari si è classificata ottava in basic novice 3 e Maria Elena Boghi nona in Cubs 2.  Quinto posto per Ginevra Bertolini in Junior e Anna Colciago in Basic novice 2,  mentre in Advanced Novice Michela Lappi si è classificata nona e Siria Maestri dodicesima. Hanno contribuito all’ottimo risultato di squadra i programmi bene eseguiti di Beatrice Olei (7ma in basic novice1), Bernadetta Lorenzetti (17ma in basic novice 2)   e Alice Cecati (12ma in Junior).

La trasferta è stata organizzata in compagnia delle società “Artistico Ghiaccio Fiemme”,  “Bolzano On Ice”, “Fiemme on Ice” e “Baselga di Pinè Artistico Ghiaccio” e si è rivelata un’ottima occasione per stringere nuovi legami di amicizia,  mettere alla prova lo spirito agonistico e visitare luoghi davvero affascinanti, come il lago di Bled.