Dal primo marzo Paolo Sartori è il nuovo questore della Provincia autonoma di Bolzano

di Alessandro Giacomini

Dal primo marzo Paolo Sartori è il nuovo questore della Provincia autonoma di Bolzano
Dal primo marzo Paolo Sartori è il nuovo questore della Provincia autonoma di Bolzano.
Laureato in giurisprudenza, Mantovano per nascita ma Rendenero doc, il papà è di Caderzone Terme, ove lo stesso questore è spesso di casa.

Il curriculum di Sartori è ragguardevole: già capo della mobile a Trento, negli anni in cui si indagava su Tangentopoli, dove ha lavorato dal 1991 al 1999, fino al lavoro a livello internazionale come direttore dell’ufficio regionale di coordinamento operativo per l’Europa Orientale, la Russia ed il Libano del ministero dell’Interno.

A seguire ha lavorato a Bucarest come coordinatore per l’agenzia internazionale, nata da un’intuizione della Fbi e sostenuta dal ministero italiano.
Paolo Sartori dopo una lunga carriera a contrasto della criminalità organizzata e del terrorismo internazionale, già questore di Vicenza e Mantova, reduce dell’importantissimo incarico di dirigente generale della pubblica sicurezza al Viminale, ora si riavvicina alla sua terra.
Noi, suoi conterranei,  auspichiamo i migliori auguri per i suoi progetti nella provincia confinante, con la speranza che egli si possa materializzare più spesso nella sua Val Rendena.