DIBATTITO VERITÀ E OMISSIONI

di Uniti per Giustino

DIBATTITO VERITÀ E OMISSIONI

L’ultima cosa che il gruppo “Uniti per Giustino” avrebbe voluto fare, è la campagna elettorale intrisa di polemiche.

A volte però succede che qualcuno ti tiri per i capelli dentro alla polemica.

Scriviamo queste poche righe in risposta alla lunga disquisizione che la lista capeggiata da Joseph Masè ha pubblicato su questo sito.

Considerato che da qualche giorno a Giustino circolava la voce che noi ci fossimo sottratti al dibattito per paura del confronto ed altre simili amenità, abbiamo pensato di informare in modo sintetico chi ci segue dalla nostra pagina facebook su quali fossero i motivi per cui non si è organizzato il detto confronto.

I motivi sono praticamente quelli che ha elencato il gruppo nostro antagonista e cioè la ristrettezza dei posti in teatro, le criticità per un incontro all’aperto e il fatto che un confronto tra due candidati sindaci di Giustino sarebbe bene si svolgesse a Giustino.

Però i nostri competitori hanno tralasciato un particolare: nell’ultimo colloquio telefonico tra Daniele Maestranzi e Joseph Masè i due hanno parlato delle problematiche appena citate.

Considerando queste difficoltà Daniele Maestranzi propose in alternativa una sorta di doppia intervista da pubblicare sugli organi di informazione come quotidiani o il presente sito: tale proposta non venne accolta da Joseph che chiuse la telefonata dicendo che allora non se ne sarebbe fatto niente.

Nel nostro post su facebook non è stata mossa alcuna critica o osservazione né si è espresso alcun commento né sul candidato sindaco né su alcun altro componente della lista contrapposta a noi.

Abbiamo fatto una mera e semplice azione di informazione senza nemmeno accennare alla proposta alternativa respinta da Joseph.

Riteniamo che questo sia un comportamento corretto e leale da tenere anche quando si è in competizione: evidentemente non tutti conoscono o non hanno fatto propri questi principi.

Ora, come direbbe qualcuno, è stata ripristinata la verità, e questa volta nella sua interezza.

Dopo queste doverose precisazioni comunichiamo che, come si evince dalla premessa, non risponderemo più a nessuna polemica, provocazione o commento nei nostri confronti, siano essi scritti o verbali.

Ci limiteremo a parlare del nostro programma stilato in funzione delle necessità del paese e che verrà distribuito nei prossimi giorni.

Ovviamente ognuno di noi è disponibile a risposte e chiarimenti che ogni elettore desiderasse avere.

 

Il gruppo “Uniti per Giustino”

Candidato Sindaco Daniele Maestranzi