Domenica la DoloMini a Porte di Rendena

Domenica la DoloMini a Porte di Rendena
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Porte di Rendena ospiterà domenica prossima (18 maggio) a partire dalle 7.30 del mattino al Bici Grill di Vigo, la DoloMini 2025. È previsto l’arrivo più di 200 atleti, accompagnati da allenatori, dirigenti sportivi e famiglie. Come spiega Walter Dalbon, prossimo al rinnovo dei suoi incarichi all’interno della Giunta comunale: «Questo evento si sposa perfettamente con gli intenti della nuova consigliatura che si sta aprendo. Sarà infatti un momento in cui i giovani potranno trovare occasione di conoscenza del territorio, socializzazione e aggregazione attraverso lo sport all’aria aperta e i suoi valori».
All’inizio della giornata ci sarà il ritiro pettorali delle categorie Esordienti e Allievi che partiranno alle 9.30. Alle 11.30 apertura segreteria per ritiro pettorali della categoria Giovanissimi che correrà alle 14.30 dopo il Pasta Party. Seguiranno la finale regionale Trofeo Coni, la Prova di Gioco Ciclismo (Promozionale) e le premiazioni finali.
La gara di mtb è organizzata dalla “Dolomitica Sport Trentino” e vedrà sfidarsi centinaia di ragazze e ragazzi da tutto il Triveneto e non solo. La DoloMini sarà anche tappa del Trentino Mtb Kids e fase regionale del Trofeo Coni prova di Team Relay – Xcr riservata alle categorie Giovanissimi, per designare il quartetto che rappresenterà il Trentino – Alto Adige alla finale nazionale 2025.
La manifestazione è possibile grazie alla collaborazione della Pro Loco Vigo Rendena e del Comune di Porte di Rendena. È stato predisposto un percorso cross country su sterrato e manto erboso, con saliscendi di difficoltà, dislivello e lunghezza differenti in base alla categoria, da ripetere più volte.
La DoloMini di domenica apre il Circuito “Trentino Mtb Futuro DAO Conad” riservato alle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi e organizzato dal “Trentino Mtb”, che prevede quattro tappe in Trentino durante le quali, per le categorie agonistiche (Esordienti e Allievi), in base a un punteggio, verranno assegnate le maglie di leader maschile e femminile.