Inaugurato ieri il nuovo giardino della Scuola Materna di Pinzolo

Ieri pomeriggio abbiamo vissuto un momento di grande emozione: l’inaugurazione del nuovo giardino della scuola materna di Pinzolo.
Un giardino che non è solo uno spazio all’aperto, ma un’estensione dell’aula scolastica:
una classe a cielo aperto, dove la natura è maestra, il gioco è libertà,
dove ogni passo è scoperta, ogni sguardo è meraviglia,
dove si cresce insieme,
e si impara con i sensi, respirando luce, vento e gioia.
La cerimonia, accompagnata dalla musica festosa della Banda di Pinzolo, ha donato un tocco di allegria e comunità all’evento e, particolarmente sentito anche il momento della benedizione, che ha dato profondità spirituale alla giornata, richiamando l’importanza di custodire e proteggere con cura questi spazi di crescita.
Il progetto è frutto di una collaborazione corale tra il Presidente Luigi Tisi, l’ente gestore, le maestre, le Amministrazioni Comunali di Pinzolo, Giustino e Massimeno, l’Associazione Asilo di Pinzolo e numerosi enti e imprese locali.
Un gesto concreto di investimento nel futuro, nell’educazione e nei valori condivisi della nostra comunità.
Grazie di cuore a chi ha creduto e contribuito a rendere possibile questo bellissimo progetto.
Per il Comune di Massimeno,
Assessore Sandra Binelli