La bellezza torna ad essere protagonista alla 24Ore

di Apt CampiglioPinzolo

La bellezza torna ad essere protagonista alla 24Ore Val Rendena grazie alla finale di Miss Val Rendena

Classe 1998, di Borzago e futura studentessa di Lettere.

Stiamo parlando della giovane Erika Zucchetti che, da sabato, è la nuova Miss Val Rendena.

«Sono molto contenta di aver vinto – ammette Erika – ma in realtà la cosa più bella, quella di cui conserverò per sempre il ricordo, sono i 3 giorni passati assieme alle ragazze e agli organizzatori perché mi sono divertita veramente molto».

Ed è proprio questo il motivo per cui, da 3 anni, Erika non perde occasione per partecipare alla kermesse dedicata ad eleganza e bellezza che si svolge in concomitanza con uno degli eventi sportivi più attesi della stagione: la 24Ore Val Rendena.

«Il prossimo anno – aggiunge sorridendo – non parteciperò più, ma durante l’estate presenzierò ad alcuni eventi promossi in valle come “madrina” e questo mi fa piacere».

A sfilare con lei, sul palco allestito nel Parco Giorgio Ducoli di Strembo, anche le altre 12 finaliste del concorso che, nel weekend, sono state impegnate non solo in shooting, ma anche in visite agli sponsor e presentazioni al pubblico.

Accanto alla fascia “Miss Val Rendena” la giuria ha poi premiato anche le nuove “Miss Divage”, Serena Usnardo, e “Miss Mercerie Ferrari” ovvero Gloriana Orben.

Un successo anche per quanto riguarda gli organizzatori che, per la prima volta, come ammette il presidente di giuria, Rainhold Dalmazzo vedono consegnare la fascia ad una ragazza della Val Rendena: «siamo molto contenti – sottolinea – questa per noi è la sesta edizione, ma è la prima volta che la Miss è effettivamente della Val Rendena e questo non può che farci piacere. La cosa più importante e che ci interessa di più però è che il concorso piaccia».

A suggellare il legame tra il concorso di bellezza e l’evento sportivo vi è poi la partecipazione delle ragazze ai momenti clou della gara: sono state infatti loro a dare il via alla kermesse sportiva oltre che a premiare e posare nelle foto di rito con i vincitori.

Un’unione particolare soprattutto per Erika «da sempre – conclude – seguo con molto interesse la manifestazione sportiva della 24Ore Val Rendena e in passato ho partecipato anche come “atleta” ed è proprio per questo che mi sono avvicinata al concorso di bellezza».