LA CASSA LIVE – a Pinzolo Chiara Montanari, prima italiana in Antartide
LA CASSA RURALE PORTA A PINZOLO CHIARA MONTANARI, PRIMA ITALIANA IN ANTARTIDE.
La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella invita socie, soci e clienti a “La Cassa Live 2025”: in programma quattro serate a Tione di Trento, Pinzolo, Storo e Villanuova sul Clisi con ospiti d’eccezione provenienti dal panorama scientifico, geopolitico e dal mondo dello spettacolo.
“L’obiettivo, comune a tutte le serate, è quello di creare conoscenza, stimolare riflessioni e promuovere visioni costruttive per il futuro. – afferma Monia Bonenti, Presidente de La Cassa Rurale. – Chi parteciperà alle nostre serate avrà inoltre l’opportunità di conoscere più da vicino i collaboratori e le collaboratrici de La Cassa Rurale e i valori che ogni giorno guidano il loro lavoro.”
Venerdì 5 dicembre, alle ore 20:15 al Paladolomiti di Pinzolo interverrà Chiara Montanari, ingegnere, esploratrice e prima italiana a guidare una spedizione in Antartide.
Con un’esperienza di oltre 15 anni nella gestione di missioni polari, ha diretto alcune delle basi di ricerca più estreme del pianeta, tra cui la stazione Concordia, situata a 4000 metri di altitudine, con temperature tra -50° e -80°C.
Nel 2014 ha ricevuto l’Ambrogino d’oro per l’impegno nell’innovazione ed è stata inserita da Startup Italia tra le 150 donne che “contribuiscono in modo significativo all’innovazione del nostro paese”.
Sul palco de La Cassa Live Chiara Montanari porterà l’intervento dal titolo “Antartide: l’incertezza e la complessità come opportunità per il mondo contemporaneo.” e racconterà come l’esperienza in ambienti estremi e la leadership acquisita sul campo l’ha portata a sviluppare il suo “Antarctic Mindset”.
Per partecipare ad uno o più eventi de La Cassa Live è necessario iscriversi presentandosi allo sportello oppure compilando il form disponibile QUI sul sito www.lacassarurale.it nella sezione Privati e Famiglie – Iniziative.

