La mostra ‘Artisti in Rendena’ è aperta fino a domenica 2 settembre
La mostra ‘Artisti in Rendena’ è aperta fino a domenica 2 settembre
La mostra collettiva “Artisti in Rendena” sarà visitabile ancora per pochi giorni. I locali al piano terra del Paladolomiti di Pinzolo accoglieranno l’esposizione delle opere solo fino a domenica 2 settembre. Dipinti a olio, quadretti in legno intagliato, sculture, modellini e tessuti realizzati da 34 artisti locali hanno dato vita alla quinta edizione di questa mostra patrocinata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Pinzolo che è stata inaugurata il 17 agosto.
“Questa edizione – racconta la curatrice (ed espositrice) Terri Maffei Gueret – ha raccolto il più alto numero di espositori. Si tratta di artisti di vario genere che vantano in qualche misura un legame con la Val Rendena. I Binelli, Bonapace, Cozzio o Lorenzi, solo per citarne alcuni, non lasciano alcun dubbio sulle proprie origini rendenere ma della compagnia fanno parte anche artisti che qui si sono stabiliti e hanno trovato fonte di ispirazione. Qualcuno fa dell’arte il proprio mestiere, per qualcuno invece è solo un hobby ma nel suo insieme la mostra è risultata davvero pregevole ed è riuscita a presentare l’estro artistico di questa terra.”.
“In effetti – conferma il Sindaco Michele Cereghini – l’amministrazione comunale crede in questa bella iniziativa. La mostra cresce di anno in anno sia per numero che per qualità delle opere e il pubblico dimostra di apprezzare. Sono nell’ordine delle migliaia le persone che vengono a visitarla ogni estate. Ritengo quindi doveroso ringraziare tutti gli espositori e, in particolare, Terri Maffei per la dedizione con cui si preoccupa ogni anno di rendere gradevoli gli spazi e di aggregare gli artisti che così arricchiscono l’offerta culturale della località.”.
La mostra sarà ad ingresso libero ogni giorno fino a domenica dalle 17.00 alle 22.00 dopodiché ci si darà appuntamento alla prossima estate… con una promessa strappata al Sindaco. “Mi ha promesso all’inaugurazione – racconta Terri Maffei – che la sala al piano terra del Paladolomiti sarà sistemata e predisposta con binari e catenelle in modo che possa essere un riferimento stabile per ogni esposizione artistica di Pinzolo.”. Ogni promessa è debito!