Lolli Pirovano: bissa il successo in discesa libera e punta alla Coppa del mondo

di CampanediPinzolo.it

Lolli Pirovano: bissa il successo in discesa libera e punta alla Coppa del mondo

Ancora lei. Ancora Laura Pirovano (https://www.instagram.com/lollipirovano/). Sulla pista VolatA del Passo San Pellegrino arriva un’altra giornata da ricordare: dopo il trionfo di ieri, la sciatrice trentina concede il bis con una prova straordinaria, impreziosita anche da quel pizzico di fortuna che nello sport spesso fa la differenza. E che, questa volta, ha sorriso a lei dopo tanti podi sfuggiti per un soffio.

La gara si decide sul filo dei centesimi: Pirovano ferma il cronometro davanti a tutte per un solo centesimo, precedendo l’austriaca Cornelia Huetter al termine di una discesa tiratissima dall’inizio alla fine. Un margine minimo, ma sufficiente per scrivere un’altra pagina memorabile.

L’entusiasmo della campionessa della Val Rendena esplode subito dopo l’arrivo.
“È incredibile, è troppo bello!” ha detto “Lolly” Pirovano ai microfoni di RaiSport, ancora incredula dopo aver visto il suo nome in cima alla classifica.

Il doppio successo ha anche un peso enorme per la stagione: grazie a questi punti preziosissimi, Pirovano balza in testa alla classifica di Coppa del Mondo di specialità, con 28 punti di vantaggio sulla tedesca Aicher.

Manca ancora una gara, ma il momento è magico. E il sogno ora è più concreto che mai: conquistare la sfera di cristallo e portarla in Val Rendena. Dopo un weekend così, la domanda viene spontanea: e ora chi la ferma più?