Madonna di Campiglio primeggia tra le località di montagna più apprezzate d’Italia
Anche quest’anno l’Osservatorio Jfc ha pubblicato le classifiche delle località di montagna più apprezzate d’Italia. Cortina d’Ampezzo si conferma regina delle destinazioni invernali, aggiudicandosi il titolo di “località bianca dell’anno”, seguita da Madonna di Campiglio e Livigno.
Madonna di Campiglio si distingue in diverse categorie, vincendo come “località con le migliori piste”, “località family” e “località con più servizi”. Per quanto riguarda i demani sciabili, il primato va alla SkiArea Madonna di Campiglio, seguita da Val di Fassa e Alta Badia. La SkiArea trentina conquista anche il riconoscimento per i “migliori impianti di risalita”.
Nella classifica generale, Cortina d’Ampezzo mantiene la leadership con 6.571 voti, superando di poco Madonna di Campiglio, che ne totalizza 6.525. Al terzo posto si conferma Livigno con 6.150 voti, seguita da Courmayeur, Canazei, Cervinia, Bormio, Sestriere, Ponte di Legno/Passo del Tonale, Asiago e il suo Altopiano, Andalo e Ortisei, che perde ben sette posizioni rispetto allo scorso anno.
