Natale d’Argento al Paladolomiti con Stefano Masciarelli

Natale d’Argento al Paladolomiti con Stefano Masciarelli

I momenti di ritrovo sono importanti per tutti, ma in maniera speciale per chi ha i capelli tinti d’argento. Sono occasioni che favoriscono le relazioni e, di conseguenza, il benessere delle persone. Proprio in quest’ottica l’Amministrazione comunale di Pinzolo ha invitato tutti i residenti over 70 e gli iscritti ai corsi dell’Università della Terza Età a partecipare, domenica 14 dicembre, al PalaDolomiti, per lo scambio degli auguri natalizi. Un folto numero di persone ha accolto l’invito e si è presentato puntuale in teatro.

Ad aprire il pomeriggio sono stati i saluti del sindaco Michele Cereghini, che ha sottolineato l’importanza di momenti di comunità come questi; a seguire è intervenuta la presidente del Consiglio comunale Laura Rossini, che ha fortemente voluto e sostenuto l’iniziativa, ed infine Iole Caola, referente della sezione di Pinzolo dell’UTETD, che ha portato il suo augurio di Natale.

È quindi andato in scena lo spettacolo di Stefano Masciarelli, Non è mai troppo tardi. Tra battute comiche, imitazioni di personaggi famosi e canti, l’artista ha accompagnato il pubblico in una riflessione su ciò per cui non è mai troppo tardi: non è mai troppo tardi per la felicità, per volersi bene e amare anche se stessi, per dedicarsi alle cose che ci piacciono e ci fanno stare bene e, soprattutto, per creare e vivere relazioni con le altre persone. Uno spettacolo che, per contenuti e linguaggio, si è rivelato particolarmente adatto alla platea.

A conclusione del pomeriggio, un momento conviviale con un brindisi offerto dalla Pro Loco di Pinzolo. In definitiva, un piacevole pomeriggio che, una volta terminato, ha lasciato il desiderio di essere riproposto.