Neve, la viabilità in Trentino alle ore 10

di Provincia di Trento

Neve, la viabilità in Trentino alle ore 10

Accumuli compresi tra i 10 ed i 30 centimetri su tutto il territorio provinciale

La neve sta imbiancando tutto il Trentino sin dalle prime ore del mattino. Al momento si registrano accumuli compresi tra i 10 centimetri delle zone di fondovalle ed i 30 centimetri nelle aree più in quota. I mezzi per lo sgombero neve ed i trattamenti antighiaccio sono in azione sull’intera rete viaria.
Ricordiamo che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve o catene a bordo, montate durante le precipitazioni nevose.

Valli di Non e Sole
Nevica su tutto il territorio della valle di Non e della Valle di Sole.
Al momento si registrano accumuli tra i 15 centimetri (zone di fondo valle) ed i 25-30 centimetri (zone più in quota in Alta Val di Non e Val di Sole).
Sono stati attivati i posti di presidio di Maso Milano, nel comune di Campodenno, lungo la SS 43 e di Presson, in comune di Dimaro Folgarida, lungo la SS 42 per controllare che i veicoli siano equipaggiati con attrezzatura invernale.
Non sono segnalati disagi alla circolazione.

Valli Giudicarie e Rendena
Nevica su tutto il settore. Fino ad ora sono caduti circa 25 centimetri di neve a Madonna di Campiglio. Sono attivi, lungo la SS 237, i presidi di Darzo di Storo, Borgo Lares e Sarche.
Non sono segnalate criticità per il traffico.