Neve, vip e turismo internazionale: Skiarea Madonna di Campiglio tra le regine dell’inverno

di CampanediPinzolo.it

Neve, vip e turismo internazionale: Skiarea Madonna di Campiglio tra le regine dell’inverno

Dopo aver ospitato per alcuni giorni sulla neve le tre sorelle Ferragni – Chiara, Valentina e Francesca – la Skiarea Madonna di Campiglio si conferma una delle mete più gettonate della stagione invernale. In particolare Francesca Ferragni ha raccontato il suo soggiorno condividendo una serie di scatti sul proprio profilo Instagram (Francesca Ferragni (@fraferragni) • Foto e video di Instagram).

Nell’ultimo fine settimana la skiarea è stata presa d’assalto da migliaia di sciatori, attratti da condizioni ideali e da un’offerta turistica di alto livello. Da Folgarida-Marilleva fino a Pinzolo, le piste perfettamente innevate e quasi tutte aperte – circa il 95% del totale – hanno accolto appassionati di sci provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da numerosi Paesi europei e dal Nord America.

Una presenza internazionale sempre più marcata, che testimonia come la Skiarea Madonna di Campiglio stia consolidando il proprio ruolo tra le destinazioni alpine più apprezzate anche all’estero. Un risultato frutto di investimenti costanti, qualità dei servizi e di un comprensorio sciistico ampio e ben collegato, capace di soddisfare le esigenze di sciatori di ogni livello.

Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, le prospettive per le prossime settimane sono decisamente incoraggianti: le prenotazioni e l’afflusso previsto fanno registrare dati migliori rispetto ad alcune località olimpiche o comunque in linea con le aspettative di inizio stagione. Un segnale positivo per l’intero comparto turistico locale, che guarda con ottimismo al prosieguo dell’inverno.