Pinzolo, autunno di lavori: dieci cantieri per rinnovare l’offerta turistica

di CampanediPinzolo.it

Pinzolo, autunno di lavori: dieci cantieri per rinnovare l’offerta turistica

PINZOLO – È un autunno vivace quello che sta vivendo Pinzolo, dove almeno dieci cantieri, grandi e piccoli, sono al lavoro su strutture ricettive del paese. Dai rifacimenti delle facciate alle ristrutturazioni interne, dai nuovi centri benessere alle piscine, è tutto un fiorire di ponteggi e attività edilizie che testimoniano il fermento del settore turistico locale.

In diverse strutture ricettive si stanno rinnovando bagni, sale da pranzo e reception, mentre altri investono nella realizzazione di aree wellness e spazi dedicati al relax, sempre più richiesti da una clientela attenta al comfort e alla qualità del soggiorno.

Un segnale positivo, che mostra come la località stia puntando con decisione sulla riqualificazione e sull’ammodernamento, nonostante le incertezze legate spesso al difficile passaggio generazionale. La crescita non riguarda infatti soltanto la costruzione di immobili di lusso destinati a seconde case, ma un più ampio processo di miglioramento dell’offerta ricettiva, volto a rendere Pinzolo competitiva e attrattiva durante tutto l’anno.