Pinzolo – Folla in piazza Carera per l’accensione delle luminarie natalizie
Tradizionale appuntamento oggi alle 17.30 in piazza Carera, a Pinzolo, per la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie. L’evento, presentato da Sandro Ducoli della Pro Loco di Pinzolo, ha richiamato un pubblico numerosissimo composto da residenti e villeggianti, confermando il grande interesse della comunità per l’avvio ufficiale delle festività.
A scandire la serata è stata la musica della Banda Comunale di Pinzolo, presente al completo, mentre sul palco hanno sfilato le ragazze in costume tradizionale, dando un tocco ancora più suggestivo all’atmosfera.
Sono intervenuti il sindaco Michele Cereghini, il presidente dell’Apt Madonna di Campiglio, Tullio Serafini, e il presidente della Pro Loco, Marco Salvaterra, che hanno salutato il pubblico e la Banda e ricordato i principali eventi della stagione invernale, sottolineando l’importanza di questi momenti di condivisione per la vita del paese.
Il conto alla rovescia per l’accensione dei nuovi, scenografici addobbi luminosi è stato accompagnato dal calore del folto pubblico, ancora più numeroso rispetto allo scorso anno. Tra le casette del mercatino natalizio, avvolti dai profumi di vin brulè e caldarroste, i presenti hanno potuto immergersi in una piena atmosfera natalizia, dando così inizio alla stagione delle feste a Pinzolo.

