Pinzolo, nella chiesetta di San Gerolamo arriva il presepe d’artista: apertura dal Ponte dell’Immacolata

di CampanediPinzolo.it

Pinzolo, nella chiesetta di San Gerolamo arriva il presepe d’artista: apertura dal Ponte dell’Immacolata

I cittadini di Baldino lo sanno già da tempo, ma forse negli altri rioni di Pinzolo la notizia non è ancora circolata: quest’anno la chiesetta di San Gerolamo ospiterà un presepe davvero speciale, visitabile dal Ponte dell’Immacolata fino all’Epifania.

L’iniziativa è resa possibile grazie alla cura costante dedicata alla chiesetta da Albino Collini, presidente del lascito “Beneficio Laicale Collini Zanòt”, proprietario dell’edificio sacro e di altri beni immobili nel territorio di Pinzolo. È proprio all’interno di questo piccolo gioiello architettonico che i volontari dell’Associazione Amici dell’Oratorio di Tione, con il sostegno della Pro Loco Pinzolo, stanno allestendo un presepe che promette di essere una vera opera d’arte.

Per ora i curiosi devono accontentarsi dell’attesa: i vetri della chiesa sono stati oscurati, così da mantenere il riserbo fino all’inaugurazione ufficiale. Ma i lavori sono ormai agli sgoccioli e il presepe sarà visitabile già dal weekend dell’Immacolata.

L’esposizione andrà a valorizzare ulteriormente la chiesetta di San Gerolamo, un edificio ricco di storia le cui origini affondano nel Medioevo, quando in questo luogo si trovava una succursale del monastero dei frati di Santa Maria di Campiglio. Un contesto suggestivo che renderà ancora più magica l’esperienza della visita.

Un appuntamento imperdibile per residenti e turisti, e un motivo d’orgoglio per tutti coloro che stanno contribuendo, con passione e volontariato, alla sua realizzazione.