Pinzolo: Paladolomiti preso d’assalto, quasi mille spettatori in un solo giorno

di CampanediPinzolo.it

Pinzolo: Paladolomiti preso d’assalto, quasi mille spettatori in un solo giorno

PINZOLO – Un esordio da record anche in Val Rendena per “Buen Camino”, l’attesissimo nuovo film di Checco Zalone. Al Paladolomiti è stato un vero e proprio bagno di folla: nel solo primo giorno di programmazione, compresa la proiezione “goliardica” della mezzanotte, sono stati quasi mille gli spettatori accorsi in sala, a conferma di un’attesa fortissima per l’ultima fatica del comico barese. Numeri che fanno pensare a un possibile nuovo primato di incassi nella storia del cinema italiano.

Con Buen Camino, Zalone torna a fare coppia con il regista Gennaro Nunziante, proponendo una commedia natalizia solo all’apparenza rassicurante. Dietro le risate e i tormentoni, il film continua infatti la tradizione satirica dell’attore pugliese, capace di raccontare l’Italia di oggi con leggerezza solo apparente.

La trama intreccia le vicende di un padre assente, di una figlia in fuga lungo il Cammino di Santiago e di una prostata infiammata trasformata in canzone-manifesto, elementi che diventano pretesto per riflettere su temi tutt’altro che banali: paternità, responsabilità, coscienza individuale. Una storia semplice, lineare, che proprio grazie alla sua immediatezza riesce a porre domande scomode senza rinunciare all’efficacia comica.

Il successo di pubblico a Pinzolo dimostra come Zalone continui a parlare a spettatori di tutte le età, confermandosi un fenomeno cinematografico capace di riempire le sale anche lontano dai grandi centri.

Per chi non fosse riuscito a trovare posto, oggi alle 17.30 è prevista una nuova proiezione. I biglietti possono essere acquistati online, con posto prenotato, sul sito di Trentino Spettacoli (www.trentinospettacoli.it) oppure direttamente alla cassa del Paladolomiti. Il consiglio è di presentarsi durante le proiezioni già in corso, per evitare lunghe code e il rischio di restare senza biglietto.