Pinzolo, Sabato 12 luglio “Cena dei sette peccati capitali”

In uno degli angoli più caratteristici di Pinzolo, a Bavdin, si trova un grande affresco murale. La mano è quella inconfondibile di Sergio Trenti, un artista locale, dall’altissima capacità espressiva ed interpretativa. La grande opera raffigura, in un modo assolutamente originale, i “sèt pachè murtài”, i Sette Peccati Capitali
E sabato 12 luglio, con la tradizionale cena nelle corti, ci sarà la possibilità di degustare piatti tipici e vini locali, accompagnati da brevi racconti del Filò Val Rendena, sotto le antiche volte de “La còrt dai sèt pachè murtài”.
L’evento si pone come obiettivo quello di far riscoprire un angolo storico di Pinzolo e di valorizzare un turismo responsabile che riconosce la centralità della comunità locale ospitante e le sue tradizioni.
Alla serata, che vedrà la partecipazione sia di residenti che di turisti, collaborano diversi volontari della Pro Loco di Pinzolo mentre due attori del Filò Val Rendena leggeranno delle “maitinade” scritte a fine Ottocento da Nepomuceno Bolognini. Durante l’aperitivo “avaro”, Elisabetta Trenti racconterà l’opera realizzata nel 1991 dal compianto Sergio Trenti.
Ultimi posti disponibili. Mandare WA alla Pro Loco di Pinzolo 379 1158946.