Pinzolo, stagione invernale al via con ottime prospettive
È partita nel migliore dei modi la stagione invernale a Pinzolo e le premesse per i prossimi mesi lasciano ben sperare operatori e appassionati. Le condizioni iniziali sono positive e l’intero comprensorio si presenta pronto ad accogliere sciatori e turisti con un’offerta sempre più qualificata.
Nel corso dell’estate le Funivie di Pinzolo hanno portato a termine diversi interventi di miglioramento su alcune piste, con l’obiettivo di aumentare sicurezza e qualità della sciabilità. A questi lavori si è affiancato il completamento della nuova Sala Belvedere, uno spazio esperienziale pensato per valorizzare la storia geologica delle Dolomiti di Brenta, che arricchisce ulteriormente l’offerta turistica della località anche oltre lo sci.
Ma la novità più rilevante riguarda il futuro prossimo del comprensorio. Dopo 13 anni dalla realizzazione del collegamento con Madonna di Campiglio, è stato infatti avviato un importante progetto destinato a segnare una svolta: dal prossimo anno sarà completata la pista Plaza. Si tratta di un investimento strategico che permetterà di ampliare e qualificare ulteriormente l’offerta sciistica di Pinzolo, avvicinando ancora di più le due skiaree di Pinzolo e Campiglio.
Grazie a un’esposizione ottimale e a un dislivello superiore ai 1.000 metri, la nuova pista si candida a diventare una delle discese più iconiche dell’intera Skiarea Madonna di Campiglio. Inoltre, con la realizzazione di un semplice skiweg – auspicata in tempi brevi – verrà finalmente completato in modo definitivo il collegamento che ha contribuito a portare il comprensorio ai vertici tra i domini sciabili d’Europa.
Una stagione che si apre dunque sotto i migliori auspici, tra investimenti, nuove infrastrutture e una visione chiara di sviluppo per il futuro del turismo invernale.
