Pinzolo: successo per la terza edizione della “Cena dei 7 Peccati Capitali”. Protagoniste le otto volontarie della Pro Loco

PINZOLO – Un grande successo, favorito anche dal meteo clemente – la pioggia è arrivata solo a fine serata – ha premiato la terza edizione della “Cena dei 7 Peccati Capitali”, che si è tenuta in uno degli angoli più suggestivi del paese.
L’evento si è aperto con l’aperitivo “avaro”, accompagnato dal racconto del dipinto del compianto Sergio Trenti, presentato con passione dalla figlia Elisabetta. A seguire, i partecipanti hanno potuto gustare i piatti curati dal Moresco Group Service, in un percorso gastronomico ispirato ai sette peccati capitali.
Fondamentale, come ogni anno, il contributo delle otto instancabili volontarie della Pro Loco di Pinzolo, che si sono occupate del servizio ai tavoli con grande professionalità e cordialità.
A rendere ancora più speciale la serata, le letture delle tradizionali Maitinade di Nepomuceno Bolognini, interpretate con maestria dagli attori in costume Liuba e Massimo della compagnia “Filò da la Val Rendena”, sotto la regia e la preparazione di Brunetto Binelli.
L’evento ha registrato il tutto esaurito, confermandosi come un appuntamento capace di coniugare cultura, gastronomia e valorizzazione del territorio.